FAQ

Domande frequenti di chi deve ristrutturare casa

Da alcuni anni è in vigore il cosiddetto “Bonus Ristrutturazioni” che prevede una detrazione fiscale pari al 50% dell’importo totale dei lavori di ristrutturazione con un tetto massimo di spesa di 96.000 € (rimborso massimo 48.000 €). La grande novità del 2021 è superbonus 110% (prorogato dalla legge di Bilancio 2021 fino al 30 giugno 2022) che riconosce il 50% immediato di sconto in fattura senza dover aspettare i normali 10 anni per ottenere il rimborso.

Certo, il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti e senza impegno.

Sono architetti o ingegneri regolarmente iscritti agli ordini professionali, seri e specializzati nella progettazione edile, termoidraulica, elettrica, di interni e di efficientamento energetico.

Mettiamo a disposizione la nostra area amministrativa per supportare il cliente nella valutazione del finanziamento maggiormente idoneo alle sue esigenze al fine di poter ristrutturare la propria abitazione. Ristruttura Casa è partner di Findomestic e Fiditalia.

Si, tramite il form sul sito o telefonicamente oppure per email sarà fissato un appuntamento con un nostro professionista, il quale provvederà a chiamarla un giorno prima per definire i dettagli.

Certamente, è possibile prendere un appuntamento via mail o telefonicamente (i riferimenti sono a fondo pagina). Tale servizio è gratuito.

Puoi richiedere un preventivo per qualsiasi tipo di lavoro in casa di cui hai bisogno. Per ristrutturazioni complete (interne ed esterne), per il rifacimento del bagno e della cucina, per la tinteggiatura degli interni o della facciata della tua casa, per i piccoli lavori di muratura, per la pavimentazione e per la coibentazione del tetto. I nostri professionisti si occupano anche di manutenzione e sostituzione infissi, manutenzione e rifacimento di tutti i tipi di impianti (elettrico, idraulico, termico, climatizzazione), di risparmio energetico (fotovoltaico, pompe di calore, solare termico), videosorveglianza e costruzione di nuovi immobili.

Al contrario di quello che potresti pensare, il lavoro svolto da una ditta edile non può sostituire la consulenza di un progettista. Un architetto e/o un ingegnere sa quanto sia complesso definire un progetto di ristrutturazione, quindi produrrà una serie di elaborati grafici che illustreranno nel dettaglio ogni fase dei lavori e il risultato finale. Disegni in scala dettagliati, rendering 3D, piante e sezioni su elaborati tecnici esecutivi: ogni progetto nasce su carta prima di trasformarsi in un’opera concreta. L’elaborazione grafica non ha il solo scopo di illustrare il progetto completo alla committenza, ma anche guidare i lavori della ditta edile e i tutti i professionisti coinvolti nella ristrutturazione nel pieno rispetto della normativa e degli adempimenti necessari per ottenere, ove possibile, le agevolazioni fiscali previste.

La progettazione preliminare degli impianti è sempre consigliabile, anche se spesso per piccoli lavori il progetto viene eseguito direttamente dall’installatore. Un progetto impiantistico dettagliato, eseguito da un tecnico qualificato permette al committente la certezza di ottenere dall’installatore un preventivo con costi di ristrutturazione certi e la realizzazione di un impianto perfettamente a norma (con certificazione) e rispondente alle necessità.

Quando si realizza un lavoro edile, sia nel caso di nuove costruzioni che per ristrutturazioni parziali o complete, la progettazione rappresenta una fase molto importante che ti permette di lavorare insieme all’esperto sulle idee e i dettagli della tua abitazione. In questi momenti i tuoi desideri prenderanno vita e, grazie all’esperienza del professionista, diventano un progetto che sarà poi realizzato dalla ditta edile. Effettuare una progettazione edile ti permette di ottenere un miglior risultato.

In Ristruttura Casa trovi un architetto e/o ingegnere quale referente unico dedicato, che ti segue dall’inizio del progetto sino alla consegna delle chiavi. Con lui puoi può discutere della progettazione, scegliere i materiali, i colori e anche gli arredi. Per facilitare e semplificare tutto l’iter, sarà il tuo punto di riferimento di fiducia durante tutto il corso dei lavori, per ogni necessità ed esigenza.

Principalmente tre cose. Conoscere le esigenze del cliente, al fine di capire come possiamo aiutarlo. La planimetria della casa. Un budget.

Solo materiali selezionati e certificati dai migliori fornitori. Offriamo un’ampia gamma di prodotti innovativi per rispondere al tutte le esigenze dell’abitare moderno.

Tutto dipende dal tipo di intervento. Per ogni progetto facciamo una pianificazione su misura: questo ci consente di organizzarci al meglio e dirti con anticipo i tempi previsti di consegna.

I parametri che intervengono nella definizione dei costi di ristrutturazione sono diversi: per avere un’idea più precisa occorre effettuare un sopralluogo, valutare l’intervento con il cliente e stilare una progettazione e indi un computo metrico nella massima trasparenza e convenienza. Diffida dai prezzi low cost senza senso e richiedi sempre un computo metrico dettagliato.

La nostra sede per lo sviluppo e la progettazione è a Cosenza. Lavoriamo principalmente in tutta la Calabria e parte della Sicilia ma siamo disponibili a spostamenti qualora ce ne sia la necessità.

Il preventivo è completamente gratuito e senza nessun impegno da parte Sua.

Certo! Sarà nostra premura rilasciarvi la documentazione richiesta per usufruire degli sgravi fiscali previsti dalla legge per le ristrutturazioni.

I nostri preventivi sono specifici alle esigenze del cliente. Ci rendiamo disponibili a trovare le soluzioni congrue al budget definito. Ove necessario è possibile usufruire di finanziamenti vantaggiosi tramite i nostri partener finanziari.

Il servizio di ristrutturazione chiavi in mano di Ristruttura Casa avrai la flessibilità di costruire la casa dei tuoi sogni con una progettazione puntuale in base alle tue esigenze, con il supporto di un unico interlocutore qualificato, che ti accompagnerà in tutte le fasi della ristrutturazione, assicurando puntualità nei tempi di esecuzione e di consegna, affidabilità delle maestranze, qualità dei materiali ed arredi, l’adempimento di tutte le pratiche ammnistrative; il tutto fino al completamento dei lavori ed alla consegna della tua nuova abitazione.

Assolutamente nulla. Richiedere un preventivo a Ristruttura Casa è gratuito e senza impegno.

Entro poche ore dalla richiesta sarai contattato telefonicamente dai nostri professionisti per conoscere ed approfondire il tipo di intervento edile. Successivamente sarà fissato un sopralluogo e indi un colloquio per discutere la progettazione del lavoro richiesto.

Il sopralluogo è sempre consigliato perché consente alle imprese e ai professionisti di valutare attentamente le tue esigenze e formulare una proposta di progetto che sia più precisa possibile.

La validità del preventivo è specificato nel documento stesso e comunque non oltre i termini generalmente previsti.

Perché da anni lavoriamo nel settore dell’edilizia con coerenza, professionalità. Perché i nostri progettisti sono professionali, affidabili e con esperienza. Perché utilizziamo solo i migliori materiali presenti sul mercato. Perché abbiamo un know-how che ci permette di affrontare qualsiasi situazione lavorativa. Perché chi ci ha affidato un lavoro continua ad affidarcene altri ed a consigliarci ad amici e parenti.

Progettiamo e ristrutturiamo spazi sorprendenti che le persone amano vivere. Richiedi subito un preventivo!

Clicca qui!