, , ,

Dormi sereno con la ristrutturazione “Chiavi in mano”

Se avete affrontato dei lavori di ristrutturazione vi troverete d’accordo su quanto segue. Una ristrutturazione con coordinamento proprio dei lavori può divenire un vero e proprio incubo!

Quando si decide di rinnovare o ristrutturare la propria casa si va incontro a molte scelte da dover prendere, spesso complesse, che devono coniugare esigenze, problemi e budget da rispettare.

Un errore classico è quello di affidarsi a persone semplicemente per passaparola, valutando solo in termini economici o basandosi su una fiducia effimera, dove spesso vince il prezzo minore, la parola di comodo, ma a quale pro: lavori lasciati a metà, materiali scadenti, interlocutore assente e non rintracciabile.

Occuparsi di tutte le maestranze necessarie, determinerà certamente dover dedicare del tempo, personale, al coordinamento di tutti gli interventi taluni propedeutici gli uni a gli altri. Ove un l’idraulico improvvisamente sposta l’appuntamento fissato o se avete dovuto attendere ore in più prima che il muratore si facesse vivo, tutti questi piccoli ritardi portano alla perdita sistematica di tempo, e il cliente è sempre l’unico a rimetterci in termini economici.

Tanti disguidi derivano spesso dalla mancanza di una figura centrale che faccia da interfaccia tra il committente e la ditta. Un regista, che si occupi di coordinare le unità in campo e assicurare la riuscita nei tempi e nel budget definiti.

Ogni cantiere presuppone possibili imprevisti: modifiche sul progetto, valutazioni in corso d’opera, permessi da richiedere ed altre eventualità che possono essere dei veri e propri grattacapi.

Per ovviare a tutti questi inconvenienti, è opportuno valutare dei lavori di ristrutturazione chiavi in mano.

Realizziamo ristrutturazioni professionali “chiavi in mano” di abitazioni, uffici, spazi commerciali, mantenendo fede ai nostri principi di trasparenza e attenzione alle richieste di chi ci commissiona il lavoro.

Richiedi un preventivo gratuito oggi stesso!

Qui il tuo preventivo

Non è semplice infatti districarsi tra maestranze, lavori edili, incentivi fiscali; difatti questo è il motivo per cui la ristrutturazione chiavi in mano rappresenta oggi la soluzione più diffusa e condivisa da molte famiglie.

Il servizio di ristrutturazione chiavi in mano garantisce la sicurezza di una gestione controllata da parte di professionisti qualificati, capaci di dirigere un intero processo di lavorazione, rispettando i tempi ed il budget stabilito.

Il grande vantaggio di affidare ad un unico interlocutore la pianificazione di ogni aspetto della ristrutturazione edile, e quindi: lo studio di fattibilità, la progettazione degli interventi da realizzare in base alle richieste del committente, gli aspetti legati alla ripartizione del budget tra le varie voci di spesa (scelta dei materiali, manodopera, arredi e finiture), le tempistiche e gli aspetti tecnici, finanziari, legislativi e amministrativi necessari; permette di non lasciare al committente l’onere di chiamare tanti diversi professionisti e correre così il rischio di non trovare personale preparato ed ottimizzare nel contempo scadenze e costi.

Ristrutturare la propria abitazione è un intervento delicato, necessita di un team competente e preparato per affrontare gli imprevisti, i permessi, la burocrazia, la normativa e tutti gli altri aspetti implicati in un intervento di questo tipo. Ed in ultimo il rilascio delle certificazioni per i lavori eseguiti. Analizziamo il servizio “Chiavi in mano” ed evidenziamone i vantaggi:

Interlocutore unico
L’impresa edile con il proprio team di professionisti organizza, coordina e controlla lo svolgimento della ristrutturazione. Con la nota positiva di non dover andare in giro per parlare con persone, scegliere i materiali, sperare che arrivino in tempo, che siano come richiesto e che non manchi nulla e nonché gestire problemi o ritardi.

Consegna nei tempi stabiliti
Esperienza di cantiere, professionalità, conoscenza del lavoro da svolgere ed una rete affidabile di maestranze sono necessari per assicurare una ristrutturazione senza intoppi alcuni.

Garanzia dei risultati
La professionalità dei progettisti, l’abilità delle maestranze ed i partner edili migliori garantiscono delle ristrutturazioni di qualità e rispondente a quanto pattuito.

Budget definito
La definizione di ottimi accordi commerciali e convenzioni con i partner di settore permette all’impresa edile di garantire dei costi di mercato stabili.

Il servizio “Chiavi in mano”: un intervento congiunto di ristrutturazione e arredamento, garantendo il doppio vantaggio di pensare alla migliore soluzione di rinnovamento degli ambienti, considerando sia la parte edile ed impiantistica che la scelta delle finiture e degli arredi, a seconda del proprio gusto e valorizzando al massimo l’intera casa.