Ristrutturazione tetto

Ristrutturazione tetto è una di quelle attività che prima o poi deve essere effettuata. Il tetto è uno degli elementi più importanti di un edificio, che ha bisogno di una manutenzione periodica, per essere sempre efficiente e funzionale. E’ la parte dell’edificio che risulta la più esposta alle intemperie ed all’azione degli agenti atmosferici. E’ quell’elemento che protegge l’intera struttura e l’ambiente interno nonché garantisce la sicurezza dell’immobile e naturalmente degli inquilini.

Ristruttura Casa si occupa di ristrutturazione case a 360° ed ovviamente riserva particolare attenzione alla ristrutturazione dei tetti. Questo tipo di lavoro viene eseguito osservando i più elevati standard di sicurezza. La ristrutturazione tetto può riferirsi a diversi aspetti. Un tetto è infatti formato da diverse parti ed ognuna di esse deve trovarsi nella perfetta condizione funzionale.

La ristrutturazione di un tetto infatti, può riguardare la rimessa in posa del rivestimento superiore ovvero di coppi o tegole ma anche il rifacimento delle membrane isolanti. In questo periodo inoltre (dicembre 2018) in Italia è possibile ottenere degli sgravi fiscali a condizione che i lavori siano eseguiti nell’ottica di ottimizzazione dei costi e di risparmio energetico. In quest’ultimo caso, ottenere ottimi risultati significa eliminare all’interno di un’abitazione tutte le possibili fonti di dispersione del calore. La ristrutturazione del tetto, ad ogni modo, nel complesso di una ristrutturazione casa o ristrutturazione edificio più ampia, rappresenta uno fra gli elementi a cui dedicare una maggiore considerazione in fase di analisi del lavoro da svolgere e dei costi da sostenere, specie se si tratta di edifici datati che rientrerebbero nella ristrutturazione di un rustico.

Quando si eliminano tutte le criticità che portano a uno scambio termico tra l’interno e l’esterno, si favorisce il miglioramento delle prestazioni energetiche e si giunge a un notevole risparmio sui costi dell’energia elettrica.

L’obiettivo di una ristrutturazione tetto è senza dubbio il ritorno al rispetto dei parametri come nuovo ma anche la realizzazione di un lavoro all’altezza delle aspettative, che abbia una durata nel tempo, la più lunga possibile. Ristruttura Casa fornisce una ristrutturazione tetto dall’idea progettuale sino alla realizzazione delle opere con incluso lo smontaggio del vecchio tetto. La casa, con un tetto ristrutturato, ritornerà a donare il look di un tempo all’intero edificio. Ristruttura Casa è a Cosenza, in Calabria , ed effettua ristrutturazione tetto in tutta Italia.