Ristrutturazione facciata

Ristrutturazione facciata, così come la ristrutturazione di tetto, solaio o altro elemento di un edificio può essere ristrutturato singolarmente. Tale eventualità può verificarsi non solo quando si ha la necessità di intervenire poiché la struttura presenta delle criticità ma anche quando si hanno esigenze di natura estetica. In tutti questi casi è importante affidarsi a un’impresa edile con comprovata esperienza, che esegua i lavori preservando ogni luogo e offrendo valore aggiunto all’idea iniziale.

Ristruttura Casa si pone come azienda capace di trasformare la tua idea in un progetto di ristrutturazione facciata nel rispetto dei canoni dell’edilizia moderna, tenendo presente ciò che offre il mercato in ambito tecnologico e quanto di meglio si possa fare anche sotto l’aspetto della protezione delle mura perimetrali di una casa, da intemperie ed eventi meteorologici.

Quando si eseguono interventi di ristrutturazione facciata di un edificio si tengono conto anche degli aspetti funzionali e di una maggiore sicurezza. Si eliminano tutte le parti dell’intonaco che presentano anche crepe lievi, che rischiano di staccarsi creando disagi ai proprietari ed ai passanti. Una volta fatto ciò si eseguono i lavori di rivestimento dell’immobile che per esempio può essere fatto in pietra o altro materiale e che, possibilmente, tenga conto dell’isolamento termico.

In tal caso si potrebbe valutare un intervento più massiccio lungo il perimetro dell’edificio e contemporaneamente del tetto, per eseguire un lavoro più efficace. L’impresa può effettuare lavori con l’obiettivo di realizzare un isolamento termico “a cappotto”, per ottenere i requisiti necessari a raggiungere una riqualificazione energetica complessiva. Si eliminano le infiltrazioni d’acqua e si tagliano le spese di gestione dell’immobile e di riscaldamento.

In ogni caso, le operazioni di ristrutturazione facciata, saranno concordate con il cliente ed anche in questo caso si usufruirà del parere tecnico dei nostri ingegneri ed architetti che produrranno una simulazione dell’intervento in 3D, con risultato il progetto ultimato. Il cliente, una volta prospettata l’idea dell’estetica che si vuole ottenere, potrà poi scegliere su diversi sviluppi progettuali proposti attraverso i nostri rendering.

Ristruttura Casa a Cosenza è disposizione dei propri clienti per qualsiasi preventivo, senza alcun impegno. Per la ristrutturazione facciata edifici a Cosenza, chiama Ristruttura Casa, azienda edile con esperienza comprovata, che realizzerà il tuo progetto a partire dall’idea passando per la compilazione delle necessarie autorizzazioni sino al progetto definitivo ed alla sua realizzazione. Con Ristruttura Casa i nostri clienti avranno “Zero pensieri”.