Ristrutturazione cucina

La cucina è senza dubbio l’ambiente più impegnativo quando si tratta di effettuare dei lavori di ristrutturazione. Ristruttura Casa offre un servizio di ristrutturazione della cucina completo e professionale. Si stabiliscono le opere da realizzare solo dopo aver effettuato un sopralluogo conoscitivo dell’ambiente ed in particolare degli impianti.

Non solo impianto elettrico e idrico, con condotte e scarichi, ma anche impianto del gas rendono la ristrutturazione della cucina, insieme alla ristrutturazione del tetto, l’attività più impegnativa ed importante sotto ogni punto di vista. Non ultimo è da considerare che la cucina, quando ben realizzata, è quell’ambiente che contribuisce maggiormente alla valorizzazione dell’immobile. La cucina, come il bagno, è quell’ambiente che più ogni altro è soggetto al trascorrere del tempo e dell’usura.

Non può essere diversamente visto che si tratta dell’ambiente più frequentato della casa, cuore pulsante di ogni abitazione e della famiglia. La cucina è soggetta diversi agenti destabilizzanti come ad esempio i vapori e l’umidità, che agiscono direttamente su rivestimenti e pareti. Sono quindi da valutare per la ristrutturazione della cucina, i rifacimenti dei rivestimenti, della pavimentazione, degli impianti idrico, elettrico e del gas. Per eseguire tutto ciò a regola d’arte, è necessaria una pianificazione degli interventi. I nostri progettisti proporranno sempre soluzioni adeguate alle richieste del cliente, altamente qualitative ed a norma.

Nella realizzazione progettuale si prevedono dunque tutte quelle personalizzazioni che faranno della cucina del cliente un ambiente unico. E’ nella fase di progettazione che si deciderà dove saranno poste le prese elettriche, gli attacchi per l’allacciamento del gas e della corrente.

Tutte scelte effettuate in base all’arredamento della cucina ed al rivestimento di pareti e pavimenti. In ogni caso è importante tenere sempre presente il risultato estetico che si intende raggiungere e quello funzionale. Per quanto riguarda i costi di ristrutturazione della cucina, questi saranno determinati dalla scelta dei materiali effettuati e dalla tipologia di intervento. In base a queste, si potrà conoscere il costo di ristrutturazione al mq.

Dal punto di vista pratico, una volta definito il risultato finale, ovvero il progetto di ristrutturazione della cucina, cioé disposizione dei mobili, colori delle pareti e dei pavimenti, si può procedere con le attività di smantellamento di rivestimenti, pavimenti ed impianti, i quali saranno sostituiti con i nuovi, realizzati in base alle esigenze attuali. Un’altra verifica da effettuare è la possibilità di realizzare un impianto di riscaldamento a pavimento. In tal caso, sarà necessario anche un nuovo massetto. Poi sarà la volta degli intonaci, della pittura e della posa di pavimenti e battiscopa che andranno a donare il nuovo look alla cucina.

Quindi, per la ristrutturazione della cucina a Cosenza e provincia ed in tutta la Calabria, puoi affidarti a noi di Ristruttura Casa, cosa aspetti ?